lunedì 19 gennaio 2015

Il Vinitaly dell'olio - Olio Officina Food Festival


Noi di noizeville non manchiamo mai agli appuntamenti con la Bellezza, perciò se vi è piaciuta la nostra incursione al Vinitaly (vedi: Storie di un avvocato innamorato) restate connessi perché giovedì 22, a Milano, parte l'Olio Officina Food Festival. Un appuntamento per gli amanti della cucina di qualità e del made in Italy.
L'abbiamo scoperto l'anno scorso ed è stato amore a prima vista.
Perché sì, un po' somiglia ad una fiera, ma in realtà è molto di più. E' un luogo d'incontro tra produttori
di ogni provenienza (e già questo è abbastanza raro) ed assaggiatori esperti, tra tecnici anti-frode e semplici appassionati.
E poi c'è lui: l'olio d'oliva.
leccesette.it
Ormai è chiaro che non possiamo più trattarlo come un semplice condimento.
La gente sta imparando a ricercare la qualità, si è accorta che per anni ne ha sottovalutato gli aspetti benefici dell'olio buono (ma soprattutto gli aspetti "malefici" dell'olio schifoso) e pian piano si è anche abituata a spendere qualcosa di più per avere in tavola uno dei prodotti d'eccellenza del nostro Paese (aspetta, quanti ne sono rimasti alla fine...?)
Perciò se vi va di essere un po' più informati sul lavoro che c'è dietro alla bottiglietta, se vi va di incontrare personaggi appassionati e curiosi e soprattutto se vi va di assaggiare alcuni tra i migliori oli in circolazione fatevi un giro.
Qui c'è il programma.

Se poi tornando a casa ebbri di profumi e sapori vi verrà istintivo gettare la vostra oliera nella spazzatura ricordatevi che l'olio va portato in discarica. :-)

gardapost.it



Pax

Nessun commento: